Blended Learning

L’apprendimento è come il cibo: ognuno ha preferenze diverse. Ecco perché puntiamo sul metodo dell’apprendimento misto: una combinazione di insegnamento frontale e studio in autonomia tramite la app Babbel, podcast e materiali di lettura. In questo modo, ognuno può trovare la ricetta perfetta per l’apprendimento di una nuova lingua.

Cos’è il blended learning?

Il blended learning (o apprendimento misto) è un approccio all’insegnamento che combina la flessibilità e i vantaggi dello studio autonomo online con l’efficacia dei metodi di insegnamento tradizionali. Pur mantenendo l’interazione (fisica o virtuale) tra l’insegnante e lo studente, offre un maggiore controllo su quando, dove, quanto velocemente imparare e quali percorsi di apprendimento seguire.

Impara a modo tuo

Trova gioia e motivazione allo studio grazie alle nostre diverse esperienze di apprendimento. Fai progressi ripassando i contenuti nel modo che preferisci: scegli tra scrivere, parlare, ascoltare o flashcard. Se stai cercando modi più divertenti per imparare, dai un’occhiata ai nostri coinvolgenti podcast.

Corsi aziendali

Podcasts

Rivista

Le nostre soluzioni di blended learning

Control Panel

La nostra piattaforma per la gestione dei programmi di apprendimento linguistico consente alle aziende di monitorare i progressi, accedere ai dati e gestire le licenze in modo semplice.

Babbel Live

Le nostre lezioni virtuali con insegnanti, di gruppo o individuali, sono progettate per accelerare l’apprendimento in combinazione con la app.

Babbel App

La nostra pluripremiata app è una soluzione flessibile per lo studio in autonomia e offre contenuti didattici in 14 lingue, compresi corsi per settori lavorativi specifici.

Funzionalità aggiuntive per le aziende

Supporto continuo da parte del nostro team di Customer Success

Le nostre soluzioni per l’apprendimento misto prevedono un/una Customer Success Manager dedicato/a che sarà al tuo fianco in ogni fase del percorso per monitorare i progressi della tua azienda e aiutarti in caso di problemi.

Oltre 2000 aziende soddisfatte

Prenota una demo

Faremo un tour del prodotto per vedere le migliori opzioni per la tua azienda.

FAQs

Che cos'è il blended learning?

Il blended learning (o apprendimento misto) in Babbel for Business combina il meglio dei due mondi: lo studio in autonomia tramite l’app e le video lezioni. Questo approccio consente agli utenti di studiare in modo flessibile attraverso la nostra app, mentre si esercitano in tempo reale con insegnanti certificati. L’integrazione di questi formati complementari permette di soddisfare diversi stili di apprendimento e di massimizzare il consolidamento della lingua.

Per saperne di più, leggi l’articolo sul nostro blog dedicato ai benefici del blended learning.

Come è strutturato il programma di formazione linguistica di Babbel for Business?

Il programma si articola in due parti principali:
Studio in autonomia tramite app: la nostra app, disponibile su desktop e mobile, offre un percorso di studio strutturato in linea con gli standard CEFR, con moduli dedicati a cultura, business e linguaggio specifico per vari settori. Include esercizi interattivi, quiz e scenari reali adattati al contesto professionale, e include un partner IA per fare conversazione, per esercitarsi nella conversazione in qualsiasi momento.
Lezioni online dal vivo: gli utenti possono partecipare a lezioni di gruppo o individuali con insegnanti certificati, focalizzate sull’applicazione pratica e sullo sviluppo della fluidità. Queste lezioni completano lo studio in autonomia offrendo feedback immediato e supporto personalizzato.
Questo approccio misto consente di ottenere percorsi di apprendimento flessibili e personalizzati, mentre gli amministratori possono monitorare i progressi tramite un intuitivo Control Panel.

Quali lingue sono disponibili su Babbel for Business?

Attualmente, Babbel for Business offre corsi in 14 lingue:
Inglese
Spagnolo
Francese
Tedesco
– Italiano
Portoghese
Russo
Turco
Olandese
Svedese
Norvegese
Polacco
Danese
Indonesiano
Queste lingue coprono numerose esigenze aziendali, che si tratti di migliorare la comunicazione con clienti internazionali, collaborare con partner globali o espandersi in nuovi mercati.

In che modo Babbel for Business aiuta a migliorare il Business English?

Babbel for Business migliora significativamente il business english grazie a corsi studiati appositamente per contesti professionali, concentrandosi su vocaboli e competenze comunicative pertinenti. Le lezioni interattive includono scenari lavorativi reali, permettendo agli utenti di esercitarsi con competenze applicabili in riunioni e negoziazioni. La piattaforma offre un apprendimento flessibile, consentendo ai dipendenti di studiare al proprio ritmo sui propri dispositivi preferiti, mentre gli amministratori possono monitorare i progressi tramite una dashboard intuitiva. In più, il programma fornisce approfondimenti su cultura ed etichetta, aiutando gli utenti a orientarsi in ambienti aziendali eterogenei. Gli aggiornamenti regolari che garantiscono l’accesso alle ultime tendenze linguistiche.

Quali sono le opzioni di Blended Learning per le aziende?

Babbel for Business offre diverse opzioni di blended learning specifiche per divesi settori professionali. Questi corsi combinano moduli online con sessioni dal vivo, aiutando i dipendenti a migliorare la comunicazione con clienti e colleghi e a operare in ambienti aziendali diversificati, garantendo così un’esperienza di apprendimento completa.